Post più popolari

martedì 31 dicembre 2013

FILM CHE DOVETE VEDERE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA. OPPURE NO?

Salve a tutti! E' da un po' che non ci si vede eh? Scusatemi, ma in questi giorni sono stato davvero occupato e adesso, dato che ho questo piccolo ritaglio di tempo, ho deciso di dedicarlo a questo blog (e chiunque stia leggendo questa pagina dovrebbe ringraziarmi, perché se non l'avessi scritta forse adesso stareste facendo qualcosa di meglio).

Quelli che sono già andati qua in fondo alla ricerca dell'etichetta, ovvero dell'argomento del post, si saranno  accorti che sto scrivendo una recensione. "E di cosa?" vi chiederete.
La fantastica recensione di 4 film ad argomento "natalizio" tutti visti "compressati" in un'unica serata.

I film in questione sono:
-300
-Donnie Darko
-Candyman 1
-Freddy vs Jason

ALLORA, COMINCIAMO CON LE RECENSIONI!

300:

Film storico che narra della guerra delle Termopili tra il temibile esercito spartano di soli 300 uomini guidati da Leonida e i persiani nemici capitanati da re Serse, un gigante di tre metri pieno di piercing.
QUESTA.. E'.. SPARTAAAAA!!!!
La storia, narrata su uno sfondo quasi irreale, miscela il film storico, fantasy e di guerra per un risultato davvero interessante.
Ovviamente non vi voglio svelare il finale. Vi dico solo che 299 spartani muoiono. E adesso sto zitto perché ho già detto troppo.

VOTO FINALE:7



DONNIE DARKO:

Film drammatico che racconta la storia di un ragazzo con problemi mentali causati dall'eccessivo utilizzo di psicofarmaci. E voi direte: "Tutto qui?"
Sarebbe tutto qui se non fosse per il fatto che Donnie viene chiamato ogni notte da questo simpatico coniglietto che, dopo avergli salvato la vita, vuole avere qualcosa in cambio.
E questo porta alla nascita di una seconda identità di Donnie.
Inoltre il "coniglietto" avverte il ragazzo che entro pochi giorni...ci sarà la fine del mondo!
Ma il significato di questa fine non è così facile da interpretare, e questo lo capirete guardando il film.
Il film, in certi punti (come il finale, che qui non vi svelerò per davvero) raggiunge toni molto tristi, e in alcuni momenti fa anche pensare.
Nel finale, arriva ad aprire un discorso sui viaggi nel tempo che però per gli osservatori meno attenti potrebbe risultare molto complicato.
Lo consiglio a tutti.
E' stato girato anche un seguito, S. Darko, che racconta la storia della sorellina di Donnie. Non guardatelo. Fidatevi. Se vi è piaciuto il primo, sappiate che il secondo è totalmente inutile, e che non centra nulla con la vera storia. Non vi dico altro.

VOTO FINALE:8


CANDYMAN 1:

NOOOOOO!!!! DIO MIO NOOOO!!!! TUTTO, VA BENE TUTTO, MA QUESTO NOOO!!!! MA COME CAVOLO SI PUO' FARE UN FILM DEL GENERE? CHI E' LO PSICOPATICO CHE HA AVUTO LA TERRIBILE IDEA DI GIRARE UNA TALE SCHIFEZZA??? MA QUI E' MEGLIO CHE STO ZITTO, PERCHE' SENNO' NE SPARO DI TUTTI I COLORI!!!! MA ********* ******** ******** ******* *****!!!!! ***** ****** ***************! AAAAHHHHRGHHHH!!!!!

VOTO FINALE: BAAASTAAAA! PASSIAMO AL PROSSIMO FILM, NON NE POSSO PIU'!!!!! BASTAAAAAAA!


FREDDY VS JASON:
In confronto a Candyman è un capolavoro. Protagonisti di questa pellicola sono:
Freddy Crucoso (non so come si scrive e non voglio saperlo), Jason (no, qui il cognome non lo so proprio) eeee.... rullo di tamburi.... Il Brucaliffo! Sì, esatto, dopo Alice nel paese delle Meraviglie, essendosi trovato disoccupato, ha deciso di fare questo film.... guardate cosa si arriva a fare, per i soldi.... mi viene da piangere....
Allora, in parole povere c'è Freddy che non può più tornare nei sogni della gente perché tutti si sono dimenticati di lui, allora si impossessa dei sogni di Jason, in modo che mentre lui uccide tutti vedano al suo posto Freddy.
Jason allora scopre l'inganno e, dopo aver ammazzato un po' di gente, inizia a picchiare Freddy.
Quando il film sembra essere finito, con Freddy a cui è stata tagliata la testa, Jason che è caduto ancora nelle acque del campeggio in cui è stato ucciso e io che esulto dalla gioia gridando "SIIIIII'! NIENTE PIU' NIGHTMARE O VENERDI' 13!!!!! IO QUESTO FILM LO ADOROOOOOOO!!!!", si vede il finale vero del film.
Jason, ancora vivo, esce dalle acque del lago tenendo in una mano la testa mozzata di Freddy.
Questo il mio commento: "beh....almeno uno è morto!".
Dovevo stare zitto. L'ultima inquadratura del film mostra la faccia di Freddy. E indovinate un po'? Fa l'occhiolino al pubblico.
A quel punto sono scoppiato. Ho iniziato a distruggere tutto, partendo con il bruciare la TV.
Anzi, scusate se scrivo queste recensioni ora dopo tre giorni che ho visto il film.
Ci sono volute tre ore per convincere la polizia che l'incendio della casa fosse stato provocato da un corto circuito!

VOTO DOPO L'APPARENTE MORTE DI FREDDY E JASON: 10!!!!!!!!!
VOTO DOPO CHE SI SCOPRE CHE JASON E' ANCORA VIVO: 5....
VOTO FINALE: 0 (sempre meglio di Candyman)



BUON ANNO A TUTTI!

P.S.: Scusate per la qualità delle immagini, ma non ho trovato nulla di meglio.


SIMON

Nessun commento:

Posta un commento